Sei un consumatore non domestico?

Se hai un’attività con partita IVA (impresa individuale o artigiana, società di persone o a responsabilità limitata), e vuoi smettere di preoccuparti delle bollette di luce e gas, sei nel posto giusto.

Scopri i servizi di altrabolletta.it per ottimizzare e gestire le forniture di energia elettrica e gas naturale della tua azienda.

I servizi di altrabolletta.it per le imprese

Confronto self service

altrabolletta.it censisce le migliori offerte web dei principali fornitori di energia e gas, e permette a tutte le società di vendita di inserire gratuitamente le proprie offerte per le imprese.

Con il nostro comparatore, puoi inserire i tuoi dati di consumo e gli altri dati tecnici necessari a stimare il tuo costo annuo. Il nostro algoritmo calcolerà la spesa annua stimata e ti ordinerà le offerte a partire dalla più conveniente.

Registrandoti potrai salvare i tuoi dati per aggiornare rapidamente il confronto ogni volta che vuoi, nonché utilizzare le funzionalità di ricerca avanzate per filtrare e ordinare le offerte secondo le tue preferenze.

Check-up bolletta

Sei sicuro che la tua fornitura di energia o gas sia davvero conveniente?

Gli utenti registrati hanno a disposizione un semplice tool gratuito che, inserendo pochissimi dati, ti permette di verificare se le condizioni che ti applica il tuo fornitori sono convenienti rispetto ai prezzi di mercato attuali.

Se il tuo prezzo è troppo alto, potrai cercare in autonomia un’offerta più conveniente con il nostro comparatore, oppure richiedere il supporto di uno dei nostri esperti per un controllo approfondito a partire da soli 20 € (IVA esclusa).

Gestione fornitura

Non ne puoi più di star dietro alle bollette di luce e gas? Lascia che se ne occupino i nostri esperti, così tu potrai portare avanti la tua attività senza preoccuparti se il tuo fornitore ti fa pagare troppo o ti addebita corrispettivi non dovuti.

A partire da soli 50 €/anno (IVA esclusa), puoi chiedere ad altrabolletta.it di occuparsi della selezione dell’offerta migliore, del controllo della correttezza delle fatture e delle eventuali richieste di rettifica al fornitore.

Se non è abbastanza, potrai anche attivare il servizio PLUS che prevede anche la gestione di tutte le altre pratiche verso il fornitore, come ad esempio le richieste di aumenti o diminuzioni di potenza, di attivazione o disattivazione del contatore, ecc.

Gruppi di acquisto

Quante volte ti è stato detto, per la fornitura di energia e gas ma non solo, "sei un cliente troppo piccolo, non posso farti un’offerta migliore"?

Ma cosa succede se tanti clienti piccoli si mettono insieme? L’unione fa la forza, se ci si propone come un unico grande cliente.

altrabolletta.it ha avviato le analisi per procedere all’accreditamento tra i gruppi di acquisto approvati dall’Autorità per l’energia e lo sviluppo delle relative piattaforme.